Quelli che il ponte…..
Franco Valente
Ruffiani e sansali salgono sul carro dei vincitori.
Adesso che sta venendo fuori il castello di Venafro nella sua grandiosa monumentalità arrivano i filosofi fessi dell’ultima ora.
Una volta tanto ho avuto il popolo dalla mia parte insieme ad una parte di politici venafrani che avevano intuito che si stava facendo una cosa bella per la città semplicemente eliminando la terra dal fossato del castello,
Un’avventura che ha avuto come interlocutori negativi un consigliere regionale, noto saltafossi, che si è infilato nella vicenda della demolizione dell’orribile ponte di ferro solo perché convinto che con la sua prepotenza avrebbe ottenuto l’obiettivo cretino di non far compiere un’opera monumentale che, peraltro, si stava facendo con quattro soldi.
Il ponte che sta per essere abbattuto dopo 25 anni di lotte
Adesso questo personaggio si fa scrivere articoli sui giornali per far sapere agli imbecilli che grazie alla sua opera di convinzione anche i proprietari di una pizzeria (che da questi lavori ricaveranno vantaggi immensi) si sono piegati ad accettare la demolizione di un ponte ignobile per la cui eliminazione sto lottando da 25 anni.
In certi casi ad alcuni politici converrebbe soffrire in silenzio e prendere atto che hanno sbagliato.
Dell’Amministrazione Comunale di Venafro io non condivido le posizioni politiche e non l’ho votata, ma la circostanza di avermi sfidato a fare un’opera che nessuno aveva mai avuto il coraggio di fare, per me ha significato un gesto di grande responsabilità politica e di maturità intellettuale.
Continuo a dire che sto facendo questo lavoro a titolo assolutamente gratuito perché qualche volta, se non si vuole rimanere a sognare dormendo, bisogna pure darsi un pizzico sulla pancia.
Perciò ruffiani e sansali bene farebbero a stare zitti e prendere atto che non sempre la prepotenza prevale.
Così appare oggi l’ingresso alla pizzeria.
Così sarà alla fine l’ingresso alla pizzeria.
… e mi fanno pure la guerra…!!!
caro franco,
ma non sapevi che la cosa finiva così?
Vedrai a San Nicandro che codazzo!
adesso è ancora poca cosa.
Io ho scritto anche su latre tavole che i pizzaioli non si rendevano conto del tesoro che stai costruendo Loro, e senza spendere nulla.
Ma in fondo lo sapevi!
Auguri e sempre di più buon lavoro!
P.S. Saluti anche al Quisue…
posso darle del del tu?
si?
….
cosi gli dovevi dire…