Politica Regionale

Cultura nel Molise: un Comitato Scientifico non è un “consiglio di scienziati”

By 20 Aprile 2011 One Comment

Adesso il conclave politico della cultura del Molise (Michele Iorio, Arturo Messere e Adalberto Cufari)  si è affidato a un Comitato Scientifico. Ovviamente un Comitato Scientifico non è un “consiglio di scienziati”. D’altra parte di scienziati, politicamente parlando, il Molise non è che sia particolarmente ricco.

Sono cinque membri:
GINO MAROTTA, GIULIO RAPETTI (MOGOL), CHIARA GAMBERALE, PINO NESE, DANTE GENTILE LORUSSO

Conosco personalmente (e le loro qualità artistico-culturali) Gino Marotta (che è un genio) e Dante Gentile Lorusso (che è un artista di grande cultura).
Chiara Gamberale, scrittrice, conduce una trasmissione radiofonica alla RAI. E’ brillante e spiritosa. E’ agnonese di origine.
Giulio Rapetti in arte si fa chiamare Mogol. Il duo Mogol-Battisti ha fatto le più belle canzoni d’Italia. Quelle della mia generazione (si diceva una volta).
Non conosco Pino Nese ed ho cercato su google. E’ un flautista.

Secondo me del quintetto lavorerà Dante Gentile Lorusso.

Gli altri ci metteranno il timbro.

A Dante ci dobbiamo raccomandare se vogliamo che la montagna di soldi di cui dispone la Fondazione Cultura partorisca qualcosa prima che lo fanno fuori.

Intanto ho deciso di scrivere un libro di poesie che mi farò musicare da mio nipote. Non si sa mai…

Questo il comunicato dell’Ufficio Stampa

Venerdì 15 aprile 2011 si è riunito il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Molise Cultura.

Durante la seduta il Consiglio, costituito dal Presidente Iorio e dai Consiglieri Cufari e Messere, ha provveduto alla nomina del Comitato Scientifico che risulta così composto: GINO MAROTTA, GIULIO RAPETTI (MOGOL), CHIARA GAMBERALE, PINO NESE, DANTE GENTILE LORUSSO. Il Consiglio, inoltre, ha provveduto nella stessa occasione a nominare il Maestro Gino Marotta Sovrintendente della Fondazione Molise Cultura. Con tale adempimento, nel pieno rispetto dei tempi dettati dallo Statuto,  si è conclusa la fase organizzativa relativa agli organi sociali della Fondazione.


Le immagini sono prese dal Seminario di Venafro.
Nell’ordine:
Putti che fanno palle di sapone
La Dottrina
L’Ignoranza

Join the discussion One Comment

Leave a Reply


*